PREMIO INTERNAZIONALE INTERNET/SOCIAL 2022/2023

Club di Como - Fu tra i primi club a promuovere un giornale mensile in formato elettronico per riassumere i contenuti delle conviviali con grande dovizia di particolari ma anche per proporre incontri con personaggi di spicco dello sport comasco, storie di eventi sportivi del passato, con un cocktail di attualità, cultura e storia che consente ai soci e a tutti coloro che lo desiderano di avere a disposizione un archivio di grande suggestione. Tra i valori aggiunti che hanno fatto scattare la segnalazione di Como tra altri mensili elettronici di pregevole fattura in Italia e altrove, c’è stato quest’anno il colpo di genio di trasferire in un volume cartaceo tutta la documentazione passata on line. Ne è scaturita un’autentica antologia di notizie ed approfondimenti che costituisce memoria storica per chi ha seguito il formato elettronico e occasione per recuperare tale bagaglio culturale per chi non l’ha seguito. Particolare pregio assume la nutritissima documentazione fotografica.


PREMIO INTERNAZIONALE x LA COMUNICAZIONE

HENRIQUE NICOLINI 2018 -2019

Categoria INTERNET- SOCIAL

AL PANATHLON CLUB COMO (ITALIA)

 Molti Club utilizzano i social per le loro comunicazioni.

Alcuni arrivano a pubblicare on line mensilmente dei giornali propriamente detti.

Il premio 2020 di questa categoria è attribuito alla pubblicazione edita dal Club di Como che armonizza perfettamente le attualità sulle attività del Club e offre dei dossier storici, culturali e scientifici.

I riferimenti alla figura e al patrimonio etico morale legati all’avvocato Antonio Spallino per lungo tempo Presidente Internazionale e Sindaco della città sono particolarmente preziosi.

I tratti distintivi e determinanti per le scelte della giuria sono stati il formato innovativo e l’impaginazione del magazine on line.


 

Riconoscimenti Mondiali del Panathlon International – (anno di origine del premio 1993)