Lutto

21 ottobre 2022 - Le parole del nostro presidente Edoardo Ceriani che annunciavano lo sgomento per la repentina scomparsa di Rick: " Amici soci tutti,
sconvolto, devo annunciarvi che poco fa è mancato Riccardo Bianchi. Il mio dolore è ancora più grande al pensiero che, amico da una vita, è stato collega per più di 30 anni e il primo ad aver investito su di me, giovanissimo giornalista. È un giorno tristissimo per il nostro club.

Nelle foto, il momento in cui - undici mesi fa - è stato presentato al club da Niki D'Angelo (prima foto) e in cui riceve la spilla di panathleta dal presidente Edoardo Ceriani.


Lutto - Claudio Chiaratti, consigliere del Panathlon Club Como, martedì 10 maggio 2022 ci ha improvvisamente lasciato.

Aveva 71 anni e dal 2012 faceva parte della grande famiglia del Panathlon Como. Insegnante di educazione fisica, da subito ha collaborato con la commissione “Giovani – Scuola – Educazione” mettendo a disposizione le sue conoscenze e la sua professionalità. Era anche responsabile del settore giovanile e scolastico per il Comitato Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti di calcio e tutor per la delegazione di Como, oltre che fiduciario del Coni comasco.  

Le parole del Presidente Ceriani: “Una fitta al cuore, a sconquassare l’anima e la mente. Claudio Chiaratti era un uomo mite e sempre disponibile. Mai un no o una parola fuori posto, mai una polemica, uno di quelli che fa la fortuna di un presidente, ma soprattutto di un club. Non dimenticherò il suo ultimo whatsapp, ieri mattina. E andremo avanti proprio per questo, già da domani sera. Provando a ricordarlo, ironia della sorte, giusto con il suo amato calcio. Da ieri sera anche il Panathlon Club Como è molto più povero. Mancherà non solo a tutti noi”.

(nelle foto: una recente scattata col Presidente Edoardo Ceriani e, dall'archivio, il momento del suo ingresso nel club




2 marzo 2020 - Il Presidente, il Consiglio del Panathlon Club Como e i soci tutti hanno ricordato con commozione Elio Colombo che per molti anni si è profuso nella divulgazione dei valori panathletici, tra cui la sua vicinanza agli sportivi ciechi, aiutandoli ad affrontare grandi bianche discese tra i monti tanto amati