2024 - APPUNTAMENTI, ARTICOLI SU ATTIVITA' CLUB E PRESENZE DEI NOSTRI SOCI SULLA STAMPA O SU MEDIA E NETWORKS







FABRIZIO QUAGLINO


ALESSANDRO SEGANTINI



ALESSANDRO SALADANNA


ANDREA PANZERI

 

L’onore e il piacere per il Club di essere domani 6 febbraio nel primo piano di Diogene de La Provincia di Como, che come sempre ringraziamo per l’attenzione con la quale puntualmente ci segue.
Appuntamento quindi in edicola. Per vedere le pagine dedicate aprite la sezione Attività


GIANCARLO GE


FABRIZIO QUAGLINO  e NIKI D'ANGELO


NIKI D'ANGELO


GENNAIO

25 gennaio, in un'aula dell’Università Cattolica, il Master in Comunicare lo Sport ospita una lezione apparentemente comune, ma che di ordinario ha ben poco.  
Grazie alla Direttrice Didattica del Master, la professoressa Paola Abbiezzi e alla professoressa Paola Vago, gli studenti hanno potuto assistere e fare domande a due persone…che di sport se ne intendono! Si sono recati presso la nostra università, il Dottor Claudio Pecci e Andrea Morelli “Il Guru del ciclismo MAPEI Sport” come lo definisce sia la professoressa Vago che il dottore.  

Claudio Pecci apre la sua lezione identificando 3 fondamentali stili di comunicazione dello sport “Comunicare per lo sport, comunicare lo sport, comunicare con lo sport. Quanto conta una comunicazione etica?” Si chiede. Ripercorre la storia sportiva dell’ultimo secolo e dei valori che dovrebbe trasmettere: lealtà, rispetto, agonismo ambiente in cui l’atleta dovrebbe poter competere ai massimi livelli. Poi si sofferma su quanto sia importante comunicare in modo corretto, “etico”, che identifica sotto due significati della parola: dal greco ethos ossia comportamento giusto e itos, tenuta dell’anima. Una parola intrisa di significato virtuoso; quanto questo vocabolo possa rispecchiarsi nei racconti di chi scrive e di chi ha un compito importante come quello del comunicatore dello sport. 

Leggi tutto cliccando qui






22 gennaio - Il CC Canturino, che da sempre e gentilmente ci annovera tra i suoi partner,  organizza un interessante incontro per parlare di Sport e Alimentazione (vedi locandina). Fra i relatori, il nostro socio Andrea Panzeri. Condurrà la serata il Presidente Edoardo Ceriani.






17 gennaio - A Conversescion in studio con Lorenzo Canali e Viviana Dalla Pria il presidente Edoardo Ceriani parla del Panathlon Club Como.

Potete riascoltare la puntata su

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/691713696464420