COPPE  e TARGHE FAIR PLAY

2018



COPPA PANATHLON TORNEO ITF WHEELCHAIR DI CANTU'

Il 28 aprile è iniziato a Cantù il “1° Trofeo Internazionale Città di Cantù” di Tennis in carrozzina. Il Club ha messo ha disposizione una COPPA FAIR PLAY che è stata consegnata dal Presidente della Commissione “Giovani, Scuola, Educazione, Disabilità” Prof. Claudio Chiaratti a José Coronado di nazionalità spagnola (Barcellona). 

Durante le fasi finali della manifestazione, ad un certo punto della gara l'atleta accusava  una brutta caduta con richiesta di intervento del medico e del fisioterapista riscontrando oltre alle botte una ferita non grave alle gambe. Nonostante i primi momenti di apprensione perché non si muoveva più, ha voluto risalire sulla carrozzina ed ha portato a termine il suo incontro (perdendo). Un momento molto intenso vissuto con preoccupazione prima e sollievo poi.  

Josè dopo aver ricevuto la coppa ,  non si capacitava del merito  perché secondo lui c’era qualcuno altro più meritevole, ma poi esprimendo contentezza e ringraziamenti  sinceri, ha detto “Sono commosso ed emozionato. La consegna di questa Coppa mi riempie di gioia e sono più contento di aver ricevuto questo riconoscimento rispetto alla vittoria del Torneo”. 

“Questa affermazione- ha detto il Presidente Mojoli - non può che renderci orgogliosi del nostro essere Panathleti e farci ringraziare gli organizzatori che hanno segnalato questo atleta. Non poteva esserci scelta più azzeccata”.