ATTIVITA' ISTITUZIONALI


11 luglio - Il presidente Edoardo Ceriani e il vice presidente vicario Sergio Sala hanno partecipato a Clusane di Iseo all’Assemblea ordinaria di Area 2 Lombardia, che di fatto ha segnato il passaggio ufficiale tra i governatori Fabiano Gerevini (uscente) e Attilio Belloli (entrante). Approvati all’unanimità l’esercizio consuntivo 2019 e quello preventivo 2020, con la conferma della quota pro socio che ogni club dovrà versare all’Area. Nel suo discorso programmatico, Belloli ha anticipato l’intenzione di voler lavorare sempre più a contatto dei club, studiando iniziative valide per tutti i club della Lombardia.


12 giugno 2020 - Rammentiamo che oggi ricorre il “Panathlon Day”.  Il 12 giugno in tutto il mondo, ovunque vi sia un club del Panathlon International i club sono invitati a ricordare che in quel lontano 12 giugno 1951 a Venezia nasceva il nostro movimento di volontariato culturale-sportivo che di lì, in breve, si sarebbe diffuso nel mondo. L’idea di istituire questa giornata della memoria scaturì dal Congresso Panamericano che si tenne a Recife (Brasile) nel 2017 e da allora ha incontrato il favore della stragrande maggioranza dei club in tutto il mondo panathletico. Ovviamente quest’anno l’emergenza Covid-19 ha limitato le iniziative che negli anni precedenti si sono tenute in varie città. Ma rimane suggestivo immaginare che il 12 giugno in latitudini lontane del mondo il pensiero di “fare dello sport una grande scuola di vita” possa accomunare idealmente tutti i panathleti.
Nell’occasione rivolgiamo fraterni auguri al Panathlon Club Venezia.


AREA 2 LOMBARDIA -

Appuntamento  per mercoledì 20 maggio alle ore 20.45 per la diretta sulle piattaforme Facebook e Youtube.

 

https://www.facebook.com/panathlonarea2/ 

 https://www.youtube.com/channel/UCcvb6cHW3DqmgUK0Kp0rM2w/featured  -


AREA 2 - DISTRETTO ITALIA - PANATHLON INTERNATIONAL

 

AREA 2

22 febbraio: Il Past President Achille Mojoli a Bergamo per Assemblea Elettiva Area 2 Lombardia per il quadriennio 2020 - 2023

Marzo 2020 - Invito dal Governatore Area 2 Lombardia Attilio Belloli: (…) visto lo stop forzato delle nostre attività e l’impossibilità di organizzare conviviali ed eventi a marzo (e verosimilmente anche ad aprile, quanto meno per la necessaria gradualità della ripresa delle relazioni sociali) il Past Governatore Fabiano Gerevini ha proposto che ogni Club possa destinare le risorse normalmente impegnate da una conviviale in una donazione di pari importo ad una struttura ospedaliera del territorio (…).

DISTRETTO ITALIA

Assemblea elettiva per il rinnovamento

delle cariche panathletiche del quadriennio 2020-2024- Lettera del Presidente Costa in data 6 aprile: "(...)  Visto l’evolversi della situazione contingente al Coronavirus, considerata l’intensità e il perdurare dell’emergenza epidemiologica, di concerto con il Panathlon International, è stato deciso il rinvio dell’Assemblea di cui all’oggetto.
Non essendo possibile ipotizzare per adesso una data certa in cui stabilire il giorno, l’ora e la località dell’Assemblea, lo svolgimento della stessa viene rinviato a quando si potrà garantire a tutti la partecipazione in modo sicuro e sereno. (...)




PANATHLON INTERNATIONAL

Appuntamento 6-7 Giugno 2020 - A seguito dell’emergenza sanitaria
causata dalla pandemia del COVID-19, il Consiglio Internazionale ha reputato di posticipare a data da destinarsi l’Assemblea Ordinaria Elettiva ed il Congresso Internazionale del Panathlon
International.