Club: COMUNICAZIONI, ASSEMBLEE, CONVIVIALI, EVENTI 2020

 


Il Presidente Edoardo Ceriani lunedì 11 gennaio in riunione virtuale dalle 20.30 alle 22 coi Presidenti dei Club Lombardia  e il Governatore Attilio Belloli.





 


Ciao Como 10 dicembre - In un incontro definito da Lorenzo Canali "Una Conversescion tra le più friendly dell'anno" il nostro presidente Edoardo Ceriani è stato intervistato da Viviana Dalla Pria.
A partire dal minuto 50.20 ha parlato di molti argomenti attuali e di ricordi preziosi.
Dal minuto 1:06:06 un'approfondita presentazione del "31° Premio Giovani 2020 del Club di Como" e del premiato Giulio Campioni.
https://www.ciaocomo.it/…/conversescion-10-dicembre…/205920/


AREA 2 - 10 dicembre - Serata di crescita per i Club lombardi del Panathlon convocati dall’Area2 Lombardia per il primo corso di formazione del nuovo quadriennio. L’incontro, coordinato dal Governatore Attilio Belloli con il Consigliere Giovanni Radi, è stata occasione di formazione per i Segretari. In cattedra Sergio Allegrini e Riccardo Redaelli. Il video dell’incontro verrà condiviso ed aggiunto alla nuova biblioteca dell’Area. Hanno partecipato il presidente Edoardo Ceriani e il segretario Luciano Sanavio.


AREA 2  -

4 dicembre - Il Panathlon in Lombardia continua a correre programmando il futuro insieme ai Club. Incontro virtuale col Governatore Attilio Belloli, presenti tutti i Presidenti dei Club regionali, pronti a raccogliere i primi progetti dell’Area 2 Lombardia.




Rassegna stampa - ringraziamo:

La Provincia di Como a firma di Daniela Colombo

La Provincia di Como web

Corriere di Como a firma di Massimo Moscardi

Ciao Como  articolo di Marco Romualdi

Lario sport  sito web e facebook

Panathlon International web

P.I. Distretto Italia web

Prima Como



21 novembre 2020 - COMUNICATO STAMPA
Assegnati i Premi Fairplay 2020 del Panathlon Club di Como: ad Alberto Cova alla carriera, a Giovanni Borgonovo al gesto e all’Asd Pallavolo Cabiate per la promozione. Menzione alla promozione per l’Aso Alzate Brianza di calcio.
La cerimonia di consegna rinviata alla primavera 2021. "Abbiamo una grande forza - le parole del Presidente Edoardo Ceriani - che ci permette di non fermarci mai. Pure stavolta la conferma. Grazie allo straordinario lavoro dell'apposita Commissione Fairplay, che non finirò mai di ringraziare, Roberta Zanoni e i suoi componenti sono riusciti a portare in fondo anche le assegnazioni di quest'anno disgraziato. Cova, Borgonovo, la Pallavolo Cabiate - insieme alla menzione per i pulcini dell'Aso Alzate - rappresentano, anche questa volta, scelte di altissimo profilo e che danno lustro al nostro club".




Nella conviviale di ottobre il nostro ospite è stato lo scrittore, inviato e opinionista tv Leo Turrini. Una serata veramente fantastica, perché con lui abbiamo spaziato dalle Olimpiadi alla Formula 1 e dalle canzoni di Battisti al suo ultimo libro sulla storia della famiglia Panini. Leggi tutto nel report dedicato

prev next

12 settembre - Il Panathlon Club Como è onorato di essere tra i patrocinatori del “Campionato italiano di BMX e Cruiser 2020” che avrà luogo il prossimo 10 e 11 ottobre a Olgiate Comasco. Il 12 settembre al Centro Congressi Medioevo ha avuto luogo la presentazione ufficiale dell’evento che ha visto in prima linea la Bmx ciclistica Olgiatese A.s.D. nell’organizzazione della manifestazione. Il presidente Edoardo Ceriani è stato tra i relatori della tavola rotonda “Agonismo e fairplay, l'importanza dello sport giovanile nel periodo post Covid-19” che ne è seguita. Presente alla stessa, unitamente ad altri ospiti,  anche la socia Katia Arrighi nella sua veste di Delegata Coni Como.




prev next




Cosa dicono di noi


Como, 15 agosto - "L'attesa degli handbikers, la preparazione per la partenza curata da Mauro Viotti, Enzo Molteni, Enrico Dell'Acqua e Luigi Colombo, il passaggio sotto la linea del traguardo mentre Rai Due parla di questi grandi atleti e in particolar modo della campionessa mondiale e amica Roberta Amadeo. Evento nell'evento riuscito alla grande. Grazie a Paolo Frigerio e a CentoCantù e al nostro Panathlon Como! (foto Maurizio Monego)"


Un Lombardia 2020 che i panathleti comaschi difficilmente dimenticheranno.

Grazie al meticoloso lavoro della Commissione sport paralimpici, disabilità e inclusione presieduta da Enzo Molteni, e al prezioso aiuto del socio Paolo Frigerio, presidente del Comitato locale di organizzazione del Lombardia, gli handbikers, capitanati dalla nostra grande amica e campionessa mondiale (premio fair play Panathlon nel 2019) Roberta Amadeo, percorreranno gli ultimi metri di gara un'oretta prima dell'arrivo dei professionisti.
Per l'occasione la collaborazione fra Panathlon Como e CentoCantù e CC Canturino, di cui Paolo Frigerio (nella prima foto scattata da Mauro Viotti) è presidente, ha permesso la realizzazione di una splendida maglia celebrativa (sulla quale vi è il logo Panathlon) che sarà indossata dai ciclisti in carrozzina. Nelle foto sono riportati due articoli da La Provincia del 13 e 14. Entrambi  parlano dell'evento nell'evento.

Nell'intervista di CiaoComo del 13 Roberta Amadeo e Paolo Frigerio citano il Panathlon, presentano la maglia commemorativa  e mettono in risalto motivazioni, certezze e speranze.



16 luglio - Lancio della "Conviviale della ripartenza"







L’Italia che riparte - Il 12 giugno la staffetta “Obiettivo tricolore” organizzata dal grande Alex Zanardi  ha visto il primo transito nella provincia di Como. Su pronto sollecito della responsabile Cip di Como, e socia, Daniela Maroni, la commissione "Sport paralimpici, disabilità e inclusione", voluta dal Presidente Edoardo Ceriani e presieduta da Enzo Molteni, presente al gran completo anche con Enrico dell'Acqua e Claudio Vaccani,  ha accolto con entusiasmo l'invito per testimoniare agli straordinari atleti dell'handbike tutta l'attenzione e l'apprezzamento del club. Graditissima anche la visita del Segretario Luciano Sanavio e del socio Enrico Levrini. All'appuntamento è intervenuta anche la campionessa del mondo di handbike Roberta Amadeo. Nel piazzale antistante il monumento ai caduti, in attesa del passaggio del  testimone (la tappa era iniziata a Luino, sul Lago Maggiore) il secondo staffettista, l’atleta paraciclista comasco Alessandro D’Onofrio, ha documentato i presenti con notizie inedite e curiosità di questo fondamentale sport paralimpico e sulla finalità della staffetta che vuol rappresentare proprio l’Italia che riparte, dimostrando che si può resistere e lottare tutti insieme per costruire un futuro nuovo.

Nota: Dal 12 al 28 giugno saranno oltre 50 gli atleti paralimpici che si cimenteranno in un lungo e appassionante viaggio (alla fine saranno ben 3mila i chilometri percorsi) che in due settimane attraverserà l’Italia. La staffetta arriverà a Santa Maria di Leuca domenica 28 giugno dove l’ultimo atleta isserà al cielo la bandiera simbolo della manifestazione. 





16 Maggio

 In "Il sabato del villaggio/7" il Presidente Edoardo Ceriani presenta le linee guida elaborate dal Consiglio per aiuto e solidarietà.











 5 marzo - IMPORTANTE - Il decreto annunciato ieri sera costringe il consiglio del Club  ad annullare e rinviare la conviviale del mese di marzo a data da definirsi (vedi lettera del Presidente Edoardo Ceriani a lato) in ottemperanza alle disposizioni ministeriali per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica in corso.

 



ASSEMBLEA ORDINARIA GENNAIO 2020