Attività Presidenza Edoardo Ceriani 2022/2023

 

31 maggio 2022 - Confronto pubblico in ambito sportivo organizzato dalla nostra Associazione con i candidati sindaco di Como in vista delle prossime elezioni comunali del 12 giugno 2022.


 

Per il presidente Edoardo Ceriani e la presidente della commissione Immagine e comunicazione Renata Soliani impegno istituzionale con Area 2 sabato 21 a Milano


Service "No alla plastica" - Mercoledì 18/05/22, alle ore 18,00, a Longone al Segrino primo step 2022 con la consegna delle borracce alla società Società Sportiva Longone / Eupilio. Collegati



12 maggio Conviviale "Paolo Rossi era un ragazzo come noi"


Una grande vetrina venerdì 29 aprile per i valori e i temi cari al nostro club. Il Panathlon Como è infatti stato ospite dell’Istituto Canossiane nell’ambito della presentazione ai ragazzi dei licei e della professionale del libro “La porta di un calcio pulito” di Simone Braglia.

Sul palco il presidente Edoardo Ceriani, che, oltre ad aver dialogato con l’autore, ha presentato i cardini e l’attività del club, per una collaborazione con l’Istituto destinata a continuare nel tempo. Panathlon Como e mondo della scuola, due eccellenze da sempre a contatto.


La conviviale del 27 aprile del Club gemellato La Malpensa ha avuto come tema il basket, con un’iniziativa portata avanti dai Legnano Basket Knights, che il Panathlon Malpensa ha appoggiato pienamente, che prevede - in un progetto di riqualificazione urbana - la costruzione di un playground in un centralissimo parco della città, il "Falcone e Borsellino" e che oltre a una valenza sociale ne avrà una di contrasto al degrado e alla microcriminalità.
L’interessante e partecipata serata ha visto la presenza anche del presidente del club comasco Edoardo Ceriani. Nei saluti finali ha ricordato che per la prima volta il 16 giugno verrà organizzato un gemellaggio a cinque - novità assoluta perché fino all’ultimo incontro pre pandemia era riservato ai tre Club Como, Lugano e Varese - in quanto dal novembre 2019 si sono uniti anche i Club di Lecco e Malpensa. Sarà in Como in una delle location più prestigiose, lo Yacht Club, quindi affacciati sul lago. L’argomento scelto è “L’acqua” in senso lato, sia dal punto di vista agonistico che, soprattutto della sostenibilità. Sarà presente tutta la struttura apicale del Panathlon International e, ci si augura, una buona rappresentativa da tutti i Club gemellati.


27 aprile - Collegandoti qui potrai accedere a Facebook Panathlon Planet e leggere il resoconto postato dal Club Gemellato La Malpensa


Una riuscita serata quella del Panathlon Club Como per scoprire il “fenomeno padel”, tema della conviviale di aprile, che si è svolta giovedì 21 all’Hotel Palace con la presenza di numerosi soci ed ospiti. Protagoniste della serata due regine comasche di padel: la numero uno in Italia Giulia Sussarello e la campionessa mondiale over 45 Roberta Zandarin. Le giocatrici, dialogando con il presidente del Club Edoardo Ceriani, hanno spiegato le regole del gioco nato dal tennis e soprattutto sottolineato il numero sempre più elevato di appassionati a questo sport nel Comasco, tanto che è difficile trovare campi liberi nelle ore di punta. Presente anche Christian Carena, maestro internazionale di padel, che ha illustrato i progetti della federazione per la diffusione anche a livello giovanile, con il coinvolgimento delle scuole, fin dalla primaria.


(foto di Enrico Levrini e Renata Soliani)

prev next
 

RASSEGNA STAMPA:

LA PROVINCIA DI COMO

ASSO WEB TV

LARIO SPORT






Al Galà degli atleti Paralimpici a Como la sera dell'11 aprile 2022, oltre ai tanti panathleti presenti in sala, sono intervenuti e hanno premiato il Presidente Edoardo Ceriani (prima foto), il consigliere e delegato provinciale del Coni Niki D'Angelo (seconda foto) e l'ex presidente vicario Sergio Sala (terza foto) consigliere regionale della Federgolf. Nella quarta foto Ceriani col presidente della Canottieri Lario Leonardo Bernasconi.

Slideshow - foto a cura della commissione Immagine e comunicazione

prev next

Rassegna stampa che lancia la  Conviviale per festeggiare i 120 anni del glorioso Cc Canturino.


31 marzo La Provincia di Como

29 marzo Ésport como

29 marzo  Espansione TV

28 marzo Assoweb


 

Il Panathlon comasco pronto a festeggiare i 120 anni del glorioso Cc Canturino.


Giacomo Santini, direttore della Rivista internazionale del P.I. che raggiunge tutti i club nel mondo, dopo l’assegnazione del Premio mondiale 2020 SEZIONE INTERNET SOCIAL al nostro Club scriveva che “tra tutti i club concorrenti, Como ha dimostrato di avere saputo armonizzare varie componenti che moltiplicano l’effetto informativo in varie direzioni (…) forte della sua storia e della penetrazione che dimostra di avere nel tessuto sociale e sportivo in cui opera, grazie all’impegno dei suoi dirigenti e di chi crede da tempo nel ruolo dell’informazione”.  È con grande piacere che pubblichiamo quanto da lui presentato nella RIVISTA INTERNAZIONALE del P.I. n. 1 gennaio/aprile 2022 in un articolo dal titolo “Distretto Italia - Panathlon Como - INSERIRSI IN GRANDI EVENTI MEGLIO CHE PROMUOVERNE - Il Panathlon in bella evidenza nello storico 115° Giro di Lombardia”.

Azione presentata in modo dettagliato in Motus Vivendi & Philosophandi n. 11/21 pag. 6 e 7.  

 

Ultimo step per la commissione Etica per la vita e sport sostenibile riferito alla programmazione 2021.

Il 23 marzo 2022, sul campo della Scuola Calcio del CDG Veniano 1984 sono state distribuite una cinquantina di borracce “NO alla Plastica” personalizzate con il nome di ciascun ragazzo, i loghi del Panathlon Como e della Società . Report completo collegandoti qui


Mese di marzo riepilogo PATROCINI


Il Panathlon Club Como ha patrocinato l’evento “CONCERTO PER L’UKRAINA del 25 marzo presso il TEATRO nuovo di REBBIO. Per il Panathlon Como era presente il vicepresidente Beppe Ceresa (foto n. 1).

Il concerto è stato tenuto dal Circolo mandolinistico “Città di Como” duo arpistico Motoko Tanaka – Patrizia Virgone; soprano Mayumi Komagata. Ha diretto Sergio Capogna.


PANATHLON CLUB COMO A VARESE - 15 marzo 2022. 

Serata importante per consegnare il prestigioso Premio Chieppi che riconosce l’impegno profuso per la diffusione dello sport come stile di vita tra i giovani e viene designato dall’Area 2 Lombardia ogni due anni.  È stato assegnato, alla presenza del Governatore  Attilio Belloli e di alcuni consiglieri di area, a Paola Numeroli.

Componenti del “Gemellaggio Insubria” presenti: per il Panathlon Club Como il Presidente Edoardo Ceriani e il panathleta Sergio Sala per il Panathlon Club Lugano diversi soci tra cui anche il tesoriere del Panathlon International Stefano Giulieri e per il Club Malpensa, nella terza foto alla sinistra della premiata,  Enrico Salomi.

Tutti i particolari collegandoti qui



Il Panathlon Club Como ha concesso il patrocinio alla società BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D. (promotrice dei messaggi delle Carte panathletiche, sottoscritte nel 2019, durante la giornata del Fair Play del Panathlon Como),   per tre manifestazioni che organizzerà nei mesi di aprile, luglio e ottobre 2022.


10 febbraio 2022, Conviviale di febbraio


Rassegna stampa Assemblea


22 gennaio La Provincia di Como

https://www.facebook.com/panathloncomo/

https://www.facebook.com/panathlonarea2





20 gennaio 2022 - Assemblea ordinaria e straordinaria - foto E.Levrini e R. Soliani

 
prev next