NEWS BIENNIO 2022- 2023


PRESENZE DEI NOSTRI SOCI SULLA STAMPA O SU MEDIA E NETWORKS

 

GENNAIO 2023







 




                                             2022

DICEMBRE


Rassegna stampa e news NOVEMBRE 2022

 




Anche il Panathlon International Club comasco è stato presente sabato 12 c.m. all'Hotel Imperiale di Moltrasio alla cerimonia che ha ufficializzato l'intitolazione della scuola nazionale di sci alpinismo anche a  Luciano Gilardoni - che la diresse per quarant'anni - panathleta per molti anni, scomparso nel 2021. Il socio Claudio Bocchietti (presente in rappresentanza del presidente Edoardo Ceriani) ne ha tracciato, in quel contesto, un ricordo.

Ora la scuola si chiama “Scuola nazionale di sci alpinismo Luciano e Pietro Gilardoni”.

Nella prima foto al centro il panathleta Alessandro Donegana e, alla sua sinistra, Claudio Bocchietti. A seguire articoli tratti da La Provincia di Como del 4 e 11 novembre 2022.

 

Il nostro socio Enrico Levrini, nella sua veste di curatore della mostra "150 anni di sport comense" e storico dello sport, in una intervista tratta da un articolo de "La Provincia di Como" del 10 novembre.

 

Nell’anno del 120° anniversario di fondazione il CC Canturino, presieduto dal  nostro socio Paolo Frigerio, organizza l'ormai tradizionale Galà di fine anno sabato 12 alle 19 al San Bosco di Novedrate. Leggi tutto nell'articolo tratto da La Provincia di Como del 10 novembre.


8 novembre 2022 - Grande impegno dei nostri soci Guido e Mino Bruno (UC Comense 1884), Mario Bulgheroni (Como Nuoto), Guido Corti (Pallacanestro Comense), Enrico Levrini (curatore della mostra) per l'organizzazione della mostra "150 anni di sport comense". Tutto nell'articolo tratto da La Provincia.


8 novembre 2022 - La Provincia di Como ricorda le scadende del Premio Giovani (notizia pubblicata anche in /club/premio-panathlon-giovani)


7 novembre - La Provincia di Como pubblica la notizia che Mattia Martinelli (premio Panathlon Fair Play al gesto 2021) è stato premiato anche a Bolzano (notizia riportata anche nella sezione /fair-play/premi-fair-play-club-di-como)


  7 novembre - Il socio Enzo Molteni (nella sua attuale veste di membro della commissione onorificenze Fic) nell'articolo tratto da La Provincia di Como.


Il 12  c.m. il nostro socio Biagio Santoro, nella sua veste di  responsabile UOS Medicina dello Sport ASST LARIANA, sarà presente al  Convegno  patrocinato dal Lions Club Como Plinio il Giovane "Giovani diabetici di Como" (Giornata mondiale del diabete il 14 novembre). Il suo intervento avrà il titolo "I benefici dell'attività sportiva".




Rassegna stampa e news OTTOBRE 2022







 






Nella prima foto a sinistra, il nostro past president Achille Moioli


Riceviamo da CONI Como e ben volentieri pubblichiamo l'informativa per questo importante appuntamento che avrà luogo il 27 ottobre alle ore 20:30


Un passaggio su La Provincia di Como del 18 ottobre che riporta le parole del nostro socio Enrico Levrini nella sua veste di presidente della Pro Olgiate


La Polisportiva Fino Mornasco durante la presentazione delle squadre della prossima stagione, ha premiato Enzo Molteni  per i 24 anni alla presidenza della Canottieri Lario e per la sua continua vicinanza a Arduino Francescucci e alla famiglia. Nella prima foto è con il nostro presidente Edoardo Ceriani.

 
 

La Centomiglia del Lario è uno dei più grandi eventi sportivi di Como.  Diversi sono stati i passaggi su La Provincia di Como (12,15,16 e 17 ottobre) della edizione numero 73 della storica gara di fondo motonautica, dalla presentazione a Villa d'Este, a cura del nostro socio e presidente Giancarlo Ge, con tutto il direttivo dello Yacht Club Como, all’informazione sullo svolgimento delle due giornate di gara e delle prove, al resoconto dettagliato dei risultati. Un'organizzazione perfetta che ha permesso al pubblico presente di godere di uno spettacolo unico e appassionante.



Presentata dal presidente e nostro  socio Enrico Gelpi l’edizione del 22 ottobre del rally di quest'anno che segna il ritorno di Villa d'Este come official sponsor al fianco di Aci Como e che sarà decisivo per l'assegnazione del titolo italiano per il quale sono in corsa cinque piloti, tra i quali il comasco Corrado Fontana.


Con il nostro socio e presidente della Canottieri Moltrasio Alessandro Donegana, dopo la splendida conviviale del 13 presentata nella sezione "Attività", abbiamo vissuto, per ricordare Filippo Mondelli,  emozionanti eventi  riportati dal quotidiano LA PROVINCIA di Como.

Nella foto, tra le autorità, il presidente Donegana primo a dx.


 Da La Provincia di Como del 7 e 10 ottobre citazioni per il socio Paolo Frigerio nella sua veste di presidente del CC Canturino 1902.

 

8 ottobre - Una serata davvero speciale per presentare programmi e ambizioni per l'annata sportiva della Como Nuoto del nostro socio e presidente Mario Bulgheroni. E' stata condotta magistralmente dal nostro presidente Edoardo Ceriani nella sua veste di capo redattore sportivo del quotidiano La Provincia di Como. Altri panathleti sono citati nell'articolo.


6 ottobre, La Provincia di Como - Nella foto, settimo da sinistra, il nostro socio Fabio Gatti, presidente del Collegio dei Revisori del Golf Club Lanzo


Da La Provincia di Como del 5 ottobre, una pagina intera con momenti legati a interventi pubblici del nostro socio Paolo Frigerio e del nostro presidente Edoardo Ceriani



SETTEMBRE 2022




Passaggi del Presidente Edoardo Ceriani impegnato nel Comitato di lettura della terza edizione di "Scritture di lago" e il 27 nella presentazione, nella veste di responsabile dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia di Como, della nuova Pallacanestro Cantù.


25 settembre - Il consigliere Niki D'Angelo, nella sua veste di Delegato provinciale CONI Como, al Trofeo Villa d'Este.


Da La Provincia di Como del 21 settembre - Il nostro socio Claudio Bocchietti nella sua veste di presidente dei  palchettisti del Teatro Sociale, alla presentazione della stagione giorno per le scuole.


Grandi festeggiamenti per il  primo decennale dalla nascita della Società Alto Lario, già figlia della fusione di due gloriose Società storiche: Dongo 1903, Gravedona 1908. Dieci anni di Alto Lario ma 119 anni dalla nascita del Movimento rappresentato dai tre gonfaloni che ne raccontano la storia. Nella foto, al microfono, il nostro socio e presidente della società Alessandro Segantini.


Su La Provincia di Como del 13 settembre, importante segnalazione riferita al nostro socio Fabio Gatti Silo.


Passaggi su La provincia di Como del socio e presidente di Cento Cantù PAOLO FRIGERIO


LUGLIO e AGOSTO 2022

Nella foto di questo articolo che lancia il Challenger Atp Città di Como (secondo da dx) anche il consigliere Niki d'Angelo nella sua veste di Delegato provinciale Coni Como


Passaggio del nostrio socio Guido Corti, nella sua veste di presidente Pol. Comense, su LA PROVINCIA DI COMO del 12 e del 20 agosto 2022



Da la Provincia di Como articoli del 3 agosto e del 31 luglio in cui  il nostro socio Alessandro Donegana, nella sua veste di presidente della Canottieri Moltrasio, elogia e festeggia Giulia Clerici terza singolista peso leggero nel mondo!!!!



Si è chiusa la settimana di festeggiamenti al Golf Club Lanzo che quest’anno compie 60 anni. Presenti il nostri soci Giovanni Porta nella sua veste di presidente del Golf Club Lanzo  e Fabio Gatti, presidente del Collegio dei Revisori.

Leggi tutto nel comunicato e negli articoli tratti da La Provincia di Como del 26 e 25 luglio.

Didascalia foto: da sx -  Stefano Lanfranconi, Giovanni Porta, Stefano Giulieri, Patrizia Tronconi, Piero Marchetti, Fabio Gatti, Ruth Hodel, Filippo Bolla.



Passaggi sulla stampa del nostro socio Enrico Gelpi nella sua veste di Presidente ACI Como - Da La Provincia di Como del 25 e 22  luglio 2022












Enrico Gelpi - passaggi su La Provincia di Como del 1 e 4 luglio




30 giugno - Giornata di grande solidarietà alla Como Nuoto. Grazie al nostro socio e presidente della Società Mario Bulgheroni, ha potuto prender vita la quarta edizione di "Con il nastro rosa". Tutto negli allegati articoli tratti da La Provincia di Como.


La Provincia di Como del 27 giugno 2022 rilancia il Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo per l’Etica nello Sport “Antonio Spallino” -   Presentato anche nella sezione dedicata


27 giugno, passaggio su La Provincia di Como del nostro socio Alessandro Donegana nella sua veste di presidente della Canottieri Moltrasio


Domenica 26 giugno due passaggi del nostro socio Guido Corti su La Provincia di Como. Uno  nella sua veste di presidente della Polisportiva comense basket, l'altro per la sua chiamata a Italia Slovenia di ieri per le  statistiche (partite di basket della nazionale).


Grande emozione per Gabriele Procida, il talento di Lipomo cresciuto nel Pgc, scelto da Portland e finito ai Detroit Pistons. Ne La Provincia di Como del 25 giugno le parole di Alessandro Saladanna, nostro socio e presidente del Progetto Giovani Cantù, la società che lo ha formato.

 

LUTTO - Martedì 21 giugno il Panathlon ha perso uno dei suoi protagonisti, Sergio Allegrini, che  ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale del Panathlon International e di Presidente del Club La Malpensa per due mandati. 

Stima, affetto, riconoscenza per quanto ha fatto per il mondo panathlon si alternano ai sentimenti che la sua passione per la musica e la cultura ci hanno fatto scoprire grazie all'amicizia e alla condivisione dei suoi ideali di vita. Ci mancherà tantissimo perchè era davvero una persona speciale, intelligente, briosa e sensibile. Un vero amico. "A te presidente e a tutta la famiglia di Malpensa - le parole del presidente Ceriani - arrivi l'abbraccio più forte mio e del club di Como. Da oggi tutto il mondo Panathlon è sicuramente più povero".

Lo vogliamo ricordare con le parole lette durante la cerimonia funebre dal Presidente Giovanni Castiglioni per salutare Sergio Allegrini: “Permettetemi di dire che negli ultimi 30 anni Sergio oltre a quella legata ai suoi cari e ai suoi affetti, ha avuto un'altra famiglia. Quella del Panathlon e in particolare del Club La Malpensa, un luogo dove era amato fraternamente, rispettato, soprattutto, dove era ascoltato. Secondo un principio per cui ogni dubbio riguardante l'interpretazione autentica dello spirito panathletico lo vedeva come inappellabile giudice ultimo. Se il nostro club ha un posto riconosciuto nella comunità panathletica (beh, inutile girarci intorno) è perché c'era Sergio. Un fuoriclasse colto, brillante, arguto, mai banale. Un'icona ammirata da chi lo frequentava di persona, stimata da chi lo aveva conosciuto solo per fama. Come testimoniano le decine di messaggi di cordoglio ricevuti in questi giorni a partire dal nostro Presidente Internazionale, dal Presidente del Distretto Italia, dal Governatore di Area 2 Lombardia e da tutti quei panathleti che come noi lo vedevano in passato, lo vedono oggi e lo vedranno per sempre come guida e punto di riferimento irrinunciabile. Non voglio andare oltre. Per come ho conosciuto Sergio, ora, starebbe già sbuffando ma voglio concludere con un brevissimo estratto da "Il piccolo Principe" che il nostro Pinuccio Gianduia, past president, ex governatore, consigliere internazionale e amico fraterno di Sergio mi ha pregato di leggere: "Quando tu guarderai il cielo. Di notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!" Ludis lungit Sergio! Dai tuoi malpensanti”.

Alla cerimonia erano presenti molti panathleti e sono intervenuti il Segretario del Panathlon International Simona Callo e il personale della segreteria di Rapallo con cui Sergio aveva lavorato per diversi anni quando ricopriva il ruolo di Segretario Generale del Panathlon International.

La foto lo ritrae in un momento di attività panathletica, nel suo ruolo di Segretario Generale del P. I. durante il Congresso internazionale di Siracusa, nel 2012.


Riceviamo dal nostro socio Marco Riva, nella sua veste di Presidente del CONI Lombardia:




15 giugno 2022 - Il nostro presidente del Collegio di Revisione Contabile Rodolfo Pozzi ha visitato la sede internazionale del P.I. - Il suo consiglio.


14 giugno 2022 - Bancarella sport: sestina finale di libri così composta:
-“Forza gentile” di Alessandro Alciato e Andriy Shevchenko
-“Giù la maschera. Confessioni di una campionessa imperfetta” di Elisa Di Francisca e Gaia
Piccardi
-“Il ritorno degli Dei” di Marino Bartoletti
-“Io c’ero davvero” di Gianpaolo Ormezzano
-“Patagonia, il grande sogno. Io e il Cerro Torre: una passione ai confini del mondo” di Ermanno
Salvaterra
-“Valentino Rossi, il tiranno gentile” di Marco Ciriello

Per vedere la diretta della presentazione collegarsi qui


Il nostro socio e presidente della società Alto Lario Alessandro Segantini intervistato su La Provincia di Como di oggi 14 giugno 2022 ha passato il messaggio del segreto della sua squadra - nata nel 2012 dall’unione di Dongo e Gravedona - che ha ottenuto il passaggio in Prima categoria.
Parole che esaltano il concetto panathletico dell’amicizia, della fiducia, del sacrificio e del rispetto nel gruppo. Complimenti a tutto lo staff capitanato da questo presidente che mette sempre al primo posto la persona e il suo processo educativo.


11 giugno 2022 - Il nostro socio e presidente della “Pro Olgiate 1971” Enrico Levrini in prima linea nella organizzazione di questa giornata che ha riunito giocatori del CalcioComo1907 facenti parte delle giovanili degli anni ‘80 e ’90 e dieci società sportive professionistiche al Centro Sportivo “Mario Briccola” in Pineta (struttura apprezzata da tutti grazie alla riqualificazione con 3 campi in erba sintetica ed oggi anche con il campo a 11 in erba tornato utilizzabile). Presente anche il panathleta Riccardo Bianchi che con Èsport Como ha seguito in tempo reale la grande manifestazione calcistica con foto squadre, diretta live risultati e interviste.
Una giornata organizzata con cura, passione e professionalità assoluta dove tutto si è incastrato in modo perfetto in un centro che espone con orgoglio lo striscione “LA CURVA FAIR PLAY”.


10 giugno - Il presidente federale in Canottieri Lario per presentare trofeo istituito della Federazione Italiana Canottaggio dedicato ad Itala e Gloria Mariani - Presenti anche il consigliere Niki D'Angelo nella sua veste di Delegato Coni Como e il presidente del Club Edoardo Ceriani


https://www.laprovinciadicomo.it/stories/Sport/canottaggio/abbagnale-omaggio-alle-donne-e-a-como_143...




5 giugno 2022 - Cantù: dalle 10 e per tutto il giorno, in piazza Garibaldi e nelle vie limitrofe, “Sport in Città”. Nella terza foto, col microfono in mano, il consigliere Niki D'Angelo nella sua veste di Delegato Coni Como e, primo a sinistra, il socio Fabrizio Puglia, fiduciario Coni per la zona di Cantù.

Sabato 4 e domenica 5 anche a Cadorago c’è stata l’edizione di “Semplicemente sport” e il nostro presidente Edoardo Ceriani il 4 era presente.

Causa maltempo la premiazione viene recuperata il 29 giugno.



 



Mercoledì 18/05, alle ore 18,00, a Longone al Segrino: Società Sportiva Longone / Eupilio. 

Collegati


21 maggio -  Presidente e addetto stampa impegnati con Area 2 a Segrate


Su La provincia di Como del 20 maggio Passaggio del socio Mario Bulgheroni nella sua veste di presidente della Como Nuoto


Cultura sportiva - 19 maggio in Canottieri Lario si dialoga su "Inclusione e Integrazione". Presente anche il presidente Edoardo Ceriani


Presenza del socio Guido Corti, nella sua veste di presidente della Pol. Comense, su La Provincia di Como del 19 maggio 2022.


Presenza del socio Riccardo Bianchi su La Provincia di Como del 19 maggio 2022 per la serata organizzata da Esport.


Presenza del socio Paolo Frigerio, nella sua veste di n. 1 del Cc Canturino, su La Provincia di Como del 17 maggio 2022


Presenza del socio Enrico Gelpi, nella sua veste di presidente Aci, su La Provincia di Como del 15 maggio 2022.


La presidente della commissione Immagine e comunicazione Renata Soliani presente il 15 maggio ad un evento speciale a Rondine (Arezzo) per ascoltare progettualità e linee guida riferite a "IL FAIR PLAY RIPARTE DALLA SCUOLA". Molte le autorità (nella seconda foto è con il presidente del Panathlon International Pierre Zappelli), i relatori di prestigio e i Club che hanno presentato la loro esperienza. Tutti concordi nel ricordare come il Panathlon possa essere primo attore nella interazione con la scuola grazie a progetti che presentano il Fair Play in modo da stimolare riflessioni e far maturare consapevolezze negli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado attraverso percorsi all'insegna della lealtà, della correttezza e della gentilezza.
Una consapevolezza che per il Club di Como è certezza, grazie agli innumerevoli progetti attivati da più di un ventennio nel nostro territorio che vedono certificata la collaborazione positiva tra mondo della scuola, assessorati allo sport, Coni e Federazioni.

Per saperne di più collegati qui


Lutto - Claudio Chiaratti, consigliere del Panathlon Club Como, martedì 10 maggio 2022 ci ha lasciato.

Aveva 71 anni e dal 2012 faceva parte della grande famiglia del Panathlon Como. Insegnante di educazione fisica, da subito ha collaborato con la commissione “Giovani – Scuola – Educazione” mettendo a disposizione le sue conoscenze e la sua professionalità. Era anche responsabile del settore giovanile e scolastico per il Comitato Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti di calcio e tutor per la delegazione di Como, oltre che fiduciario del Coni comasco.  

Le parole del Presidente Ceriani: “Una fitta al cuore, a sconquassare l’anima e la mente. Claudio Chiaratti era un uomo mite e sempre disponibile. Mai un no o una parola fuori posto, mai una polemica, uno di quelli che fa la fortuna di un presidente, ma soprattutto di un club. Non dimenticherò il suo ultimo whatsapp, ieri mattina. E andremo avanti proprio per questo, già da domani sera. Provando a ricordarlo, ironia della sorte, giusto con il suo amato calcio. Da ieri sera anche il Panathlon Club Como è molto più povero. Mancherà non solo a tutti noi”.

Nella prima foto articolo su La Provincia di Como del 12 maggio 2022 e nella terza foto l'ultimo momento pubblico col club - nel service "No alla Plastica" - a Veniano, lo scorso 22 marzo.


Nella foto il socio Marco Riva nella sua veste di Presidente del CONI Lombardia - Ultime notizie su MILANO CORTINA 2026 e interviste nell'articolo a tutta pagina tratto da La Provincia di Como (11 maggio 2022).


Il Panathlon Como col presidente Edoardo Ceriani  nella giuria tecnica per l'assegnazione del Premio




Il socio Enrico Levrini, curatore del sito "Il museo del Como", da venerdì 1 luglio a domenica 3 allestirà nel chiostrino sconsacrato nell'area della fiera di Sant'Abbondio un piccolo museo temporaneo. I particolari nell'articolo tratto da La provincia di Como dell'11 maggio 2022.


Da La Provincia del 9 maggio 2022 -


"Sinergie Educative: famiglia, scuola, sport", venerdì tavola rotonda al Teatro di Rebbio. Modera il presidente Edoardo Ceriani nella sua veste di capo dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia di Como.


Nella giuria per l’assegnazione  del “Premio Rotary per lo sport”, istituito dai Rotary club Como e Como Baradello con l’assessorato allo sport, c’erano anche il presidente Edoardo Ceriani e il consigliere Niki D'Angelo nella loro veste di Presidente del Panathlon Club Como e Delegato provinciale Coni.

Domenica 8 maggio durante la festa dello sport ai Giardini a lago che fa da cornice alla Mezza maratona, saranno consegnati a Albatese, Basket Como e Lario judo i tre contributi da 1.000.


INTITOLATO A FILIPPO MONDELLI IL TEATRO FIAMME GIALLE: Articolo da La Provincia di Como del 30 aprile nelle foto.

Da facebook “Canottieri Moltrasio” del presidente, e nostro panathleta Alessandro Donegana :  

SABAUDIA, 29 aprile 2022: Oggi una parte di noi era anche a Sabaudia, un altro dei centri geografici e sportivi del nostro campione, per l'intitolazione del Teatro Fiamme Gialle "Filippo Mondelli, scomparso prematuramente a causa di una malattia ossea, un anno fa, il 29 aprile 2021. Nella terza foto, primo a destra, il nostro socio Alessandro Donegana.

Sul sito della Federazione Italiana Canottaggio (clicca qui)  il racconto del toccante momento:


Anche Espansione TV ha mandato immagini dell'evento

https://www.espansionetv.it/2022/04/29/dedicato-a-filippo-mondelli-il-teatro-di-sabaudia/


Il 29 aprile alla presentazione del libro "La porta di un calcio pulito, presso l'Istituto Matilde di Canossa, era presente all'evento il nostro presidente Edoardo Ceriani che ha dialogato con l'autore e l'editore. Foto e dettagli in "attività".


Prosegue la programmazione degli incontri del Coni di Como. Tra i prossimi relatori il nostro socio dr. Fabio Volontè


LOGO PANATHLON COMO SU MAGLIA DEL TEAM 2X2 BRENNA

23 aprile 2022 - Dopo la presentazione in anteprima nella conviviale di giovedì 21, ecco la nuova maglia del Team 2×2 Brenna vestita dagli atleti del presidente Antonio Consonni, che ha deciso di portare in giro per la Lombardia e l'Italia il simbolo del Panathlon di Como, oltreché condividerne i valori, da vero panathleta. Il nostro presidente Edoardo Ceriani era con loro.

Collegati a La Provincia web

Rassegna stampa PANATHLON PLANET DISTRETTO ITALIA


Nell’inserto “Diogene” de La Provincia di Como del 19 aprile 2022, nelle pagina III dedicata a “Volontari e sindaco – facciamo un patto” si fa riferimento a sette tematiche (ambiente, anziani, salute, giovani,

integrazione, emarginazione, sport) individuate per sondare, durante la sera del 28 aprile, i programmi dei candidati a sindaco sul fronte volontariato. Vi troviamo un articolo dal titolo “Impianti nuovi e più attenzione agli atleti disabili” che riporta il pensiero del nostro socio e presidente della Polisportiva Comense di basket e volley giovanile Guido Corti.


Accoglienza e solidarietà - Il socio e presidente della Como Nuoto Mario Bulgheroni in prima linea (articolo da La Provincia di Como del 19 aprile)


Al Galà degli atleti Paralimpici a Como la sera dell'11 aprile 2022, oltre ai tanti panathleti presenti in sala, sono intervenuti e hanno premiato il  Presidente Edoardo Ceriani (prima foto), il consigliere e delegato provinciale del Coni Niki D'Angelo (seconda foto) e l'ex presidente vicario  Sergio Sala (terza foto) consigliere regionale della Federgolf.



Giornata di sport organizzata dal nostro vicepresidente e presidente della Orienteeringcomo Giuseppe Ceresa. Leggi tutto negli articoli tratti da La Provincia del 10, 11 aprile e 14 aprile 2022


Il ricordo del nostro socio e presidente della Canottieri Moltrasio Alessandro Donegana - La Provincia di Como del 10 aprile 2022


 

29 marzo 2022 - Il presidente Edoardo Ceriani e il consigliere Niki D'Angelo nella loro veste di Presidente del Panathlon Club Como e Delegato provinciale Coni, sono nella giuria del Premio Rotary per lo sport a Como organizzato dai due Rotary cittadini, il Rotary Club Como e il Rotary Club Baradello. Il premio si aprirà il 1° aprile per chiudersi il 15 aprile. Dirigenti, soci e atleti dovranno candidare la propria società inviando una mail all’indirizzo assessoratosport@comune.como.it con gli allegati specificati nel comunicato.

La notizia è riportata anche su Ciao Como al link

https://www.ciaocomo.it/2022/03/29/un-premio-dai-rotaty-per-le-societa-sportive-comasche-fate-le-vos...



Tornano i corsi del CONI Como per dirigenti. Ottima iniziativa annunciata dal Delegato provinciale, e consigliere Panathlon Como, Niki D'Angelo. Tra gli esperti e i professionisti impegnati come docenti anche il  panathleta Fabio Volonté. Nell'articolo da La Provincia di Como del 24 marzo 2022 e nella locandina anche le informazioni per potersi iscrivere.

 

Presentato il libro che racconta la Lario, le sue medaglie e i suoi 130 anni. Presenti anche il past president della società, e nostro socio,  Enzo Molteni e il nostro consigliere e Delegato Coni Como Niki D'Angelo. Leggi tutto nell'articolo de La Provincia di Como del 17 marzo 2022.


220316 -  da La Provincia di Como leggiamo del successo del nostro vicepresidente Giuseppe Ceresa nella sua veste di presidente dell'ORI Como.


Un articolo pubblicato ne La Provincia di Como del 14 marzo 2022 presenta un'azione di inclusione e solidarietà attivata dalla società Alto Lario del presidente, e nostro socio, Alessandro Segantini. "Orgogliosi delle eccellenze dei nostri soci", le parole del presidente Edoardo Ceriani.
Una storia che regala speranza.


Il Panathlon Club Como ha concesso il patrocinio  alla società BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D. (promotrice dei messaggi delle Carte panathletiche, sottoscritte nel 2019, durante la giornata del Fair Play del Panathlon Como),   per tre manifestazioni che organizzerà nei mesi di aprile, luglio e ottobre 2022.


10 marzo - Il presidente dell'ACI, e nostro socio, Enrico Gelpi ha presentato un progetto pilota a livello nazionale. Leggi tutto nell'articolo allegato


5 marzo 2022 - Impegni agonistici del Canturino 1902 del presidente e socio Paolo Frigerio


Il nostro socio e presidente della Canottieri Moltrasio, Alessandro Donegana, presenta in questo articolo tratto da La provincia di Como del 3 marzo 2022 le iniziative che porteranno a festeggiare i 120 anni della Società.


La Provincia di Como, 1 marzo 2022 - Per i 35 anni di vita dell'Associazione il presidente e nostro socio Fabio Gatti Silo presenta una lodevole iniziativa degli ex alunni del Liceo Volta di Como. Leggi tutto nell'articolo.



28 febbraio 2022 - Solidarietà


C.C. Canturino (25- 24-2 febbraio 2022) - Paolo Frigerio


Marco Riva, 24 febbraio 2022: Ospite a Bormio, "Le riflessioni sul mondo dello sport da parte del presidente del Coni Lombardo"

https://www.altarezianews.it/2022/02/le-riflessioni-sul-mondo-dello-sport-da-parte-del-presidente-del-coni-lombardo-marco-riva?fbclid=IwAR38IfBsXax_i5RvhL4dI4b_WU7rjQl3W7GmkbBIx-3i8mz3AuNZqrt8gns


23 febbraio - nella foto a lato il contenuto di un post  facebook di Marco Riva.




16 febbraio 2022 - EMOZIONI OLIMPICHE - Andrea Panzeri


220215 - Claudio Chiaratti su "Diogene"


12 febbraio 2022 - Giuseppe Ceresa




Il nostro socio Marco Riva, nella sua veste di Presidente Regionale Coni Lombardia, ci invita a leggere un articolo del 29 gennaio  pubblicato da Repubblica.it nella pagina di Milano dal titolo “I lombardi alle Olimpiadi di Pechino: quattro donne le punte di diamante” – con una sua intervista.








Il Panathlon c'è!


Il socio Andrea Panzeri, medico comasco responsabile Fisi, intervistato in un articolo su La Provincia di Como del 25 gennaio 2022.


22 e 23 gennaio 2022 - Mario Bulgheroni, al Sinigaglia con il Como 1907 sfilano i capitani delle due squadre di serie A della ASD Como Nuoto Recoaro


Da La Provincia di Como del 22 e del 17 gennaio 2022