Il vicepresidente junior del Panathlon Club Como MARCO RIVA  eletto Presidente del CONI LOMBARDIA.

Rassegna stampa 

- 23 marzo Il Giorno
- 20 marzo - Il foglio "Una generazione olimpica per ripartire"
- 19 marzo - Il giornale di Lecco
- 19 marzo gazzetta.it - collegati
- 17 marzo Edoardo Ceriani intervista Marco Riva- 15 marzo La provincia di Lecco

- 15 marzo Malpensa 24 (clicca qui)

- 14 marzo Il Corriere di Como

- 14 marzo La Provincia di Como







13 marzo - Come preannunciato, annunciamo con orgoglio che il vicepresidente del nostro Panathlon Club Marco Riva è stato eletto Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia. Tutto il Club comasco festeggia con lui e gli augura buon lavoro!

Di seguito il comunicato stampa.

MARCO RIVA È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CR CONI LOMBARDIA

Marco Riva, 38 anni, è il nuovo Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia. Il Consiglio elettivo riunito a Milano lo ha eletto con un plebiscito dopo che già in fase pre-elettiva tutte le Federazioni nazionali insieme alle altre componenti del mondo sportivo avevano proposto e sostenuto la sua candidatura.

Il mondo dello sport lombardo, in un momento di difficoltà, causa pandemia, lancia quindi un messaggio di unità e rinnovamento, pur nella continuità.

Marco Riva che succede ad Oreste Perri alla guida di uno dei Comitati regionali CONI più importanti d’Italia è senza dubbio uno dei dirigenti sportivi italiani emergenti e più apprezzati in ambito istituzionale.

 “Sono felice ed onorato per la fiducia che è stata riposta in me. – ha dichiarato il neo Presidente - Sono grato a tutto il mondo sportivo del territorio per il supporto. Avremo bisogno di tutti coloro che vogliono contribuire ad una ripartenza dello sport lombardo in uno dei periodi più complessi ma nello stesso tempo più coinvolgenti della sua storia verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Supporto all’associazionismo sportivo, sviluppo dell’impiantistica sportiva e digitalizzazione dello sport alcuni dei punti del programma da sviluppare. Parole chiave: coraggio, umiltà e competenza. Partiamo da qui. Con la passione che ci unisce. Insieme”.

Il Consiglio Elettivo ha poi provveduto alla elezione della Giunta Regionale

Federazioni sportive: Carola Mangiarotti, Claudio Maria Pedrazzini, Giuseppe Giovanetti

Discipline Sportive Associate: Federigo Ferrari Castellani

Atleti: Mara Santangelo

Tecnici: Alessandro Vanoi

Enti di Promozione: Marco D’Onofrio