CHI SIAMO

2022/2023

Il 10 maggio 2022 viene improvvisamente a mancare il consigliere Claudio Chiaratti -

Le parole del presidente Edoardo Ceriani: "Una fitta al cuore, a sconquassare l’anima e la mente. Claudio Chiaratti era un uomo mite e sempre disponibile. Mai un no o una parola fuori posto, mai una polemica, uno di quelli che fa la fortuna di un presidente, ma soprattutto di un club. Non dimenticherò il suo ultimo whatsapp, ieri mattina. E andremo avanti proprio per questo, già da domani sera. Provando a ricordarlo, ironia della sorte, giusto con il suo amato calcio.
Da ieri sera anche il Panathlon Club Como è molto più povero. Mancherà non solo a tutti noi".


Elezioni per il biennio 22/23 - Assemblea elettiva ottobre 2021

Nel nuovo consiglio c'è stata un’alternanza in quanto tre soci non potevano riconfermare la loro candidatura. Con affetto il presidente Edoardo Ceriani ha ringraziato i consiglieri uscenti - il vicepresidente vicario Sergio Sala, quello junior Marco Riva ed Enzo Molteni - per quanto offerto con continuità e spirito di servizio nel biennio (pandemico) trascorso e ha riconfermato la sua disponibilità riconoscendo di avere stimoli ed idee per vivere finalmente i prossimi due anni in situazione di normalità in un Club che è riconosciuto e apprezzato anche a livello di Area e che cerca di essere presente anche agli inviti che gli altri Club offrono. Dopo le votazioni che hanno riconfermato alla presidenza Edoardo Ceriani, i soci hanno accolto con cordialità e affetto i nuovi entrati Guido Bruno, Claudio Vaccani e Roberta Zanoni che, con grande desiderio collaborativo, si sono messi a disposizione e i riconfermati nel consiglio (in ordine alfabetico) Davide Calabrò, Giuseppe Ceresa, Claudio Chiaratti, Niki D’Angelo, Gianluca Giussani, Luciano Sanavio. Past president Achille Mojoli.



 

Collegio di Revisione Contabile:

Erio Molteni, Rodolfo Pozzi (Presidente) e Giovanni Tonghini.

Collegio Arbitrale:

Claudio Bocchietti (Presidente),  Pierantonio Frigerio e Tomaso Gerli



 

Recapito mail Club: mailto:como@panathlon.net

Segreteria - Luciano Sanavio: mailto: studio.sanavio@studiosanavio.it

Facebook Panathlon Como: https://www.facebook.com/panathloncomo/

Posta cartacea: c/o CONI Provinciale Como – Viale Masia, 42 – 22100 COMO

Sede delle conviviali: Palace Hotel, Lungo Lario Trieste, 16, 22100 Como



Il Panathlon Como (n. 015) è nato il 13 ottobre 1954.

E' una libera associazione, senza scopo di lucro, che si propone di divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. Fa parte del Panathlon International – riconosciuto dal CIO – e opera sul territorio comasco, svolgendo azioni di servizio alla società. Con una presenza costante compie interventi mirati, volti a diffondere messaggi concreti per favorire la pratica dello sport ispirato ai valori dell’olimpismo, quale strumento indispensabile di educazione e formazione degli individui nella società contemporanea. Il nome Pana-thlon fonde due parole greche: Pan, ovvero 'tutto" e Athlon, “sport”. Il motto è “Panathlon ludis iungit” - “Il Panathlon unisce per mezzo (o attraverso, o con i) dei giochi. Con quell'espressione si esprime anche il contenuto etico, morale e culturale del club. I soci sono tutte persone con un passato di impegno importante nello sport, siano essi stati atleti, tecnici, educatori, giornalisti, medici, dirigenti.

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.