CHI SIAMO

Presidente: Edoardo Ceriani - Past President Achille Mojoli

Consiglieri: Davide Calabrò, Giuseppe Ceresa (Vice Presidente operativo), Claudio Chiaratti, Niki D’Angelo, Gian Luca Giussani (Tesoriere), Enzo Molteni, Marco Riva (Vice Presidente Junior), Sergio Sala (Vice Presidente vicario), Luciano Sanavio (Segretario).

Cerimoniera: Roberta Zanoni

Collegio arbitrale: Claudio Bocchietti (Presidente), Pierantonio Frigerio, Tomaso Gerli.

Collegio di controllo amministrativo contabile: Rodolfo Pozzi (Presidente), Luciano Gilardoni, Erio Molteni. Supplente Giovanni Tonghini.


Recapito mail Club: mailto:como@panathlon.net

Segreteria - Luciano Sanavio: mailto: studio.sanavio@studiosanavio.it

Facebook Panathlon Como: https://www.facebook.com/panathloncomo/

Posta cartacea: c/o CONI Provinciale Como – Viale Masia, 42 – 22100 COMO

Sede delle conviviali: Palace Hotel, Lungo Lario Trieste, 16, 22100 Como



Il Panathlon Como (n. 015) è nato il 13 ottobre 1954.

E' una libera associazione, senza scopo di lucro, che si propone di divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. Fa parte del Panathlon International – riconosciuto dal CIO – e opera sul territorio comasco, svolgendo azioni di servizio alla società. Con una presenza costante compie interventi mirati, volti a diffondere messaggi concreti per favorire la pratica dello sport ispirato ai valori dell’olimpismo, quale strumento indispensabile di educazione e formazione degli individui nella società contemporanea. Il nome Pana-thlon fonde due parole greche: Pan, ovvero 'tutto" e Athlon, “sport”. Il motto è “Panathlon ludis iungit” - “Il Panathlon unisce per mezzo (o attraverso, o con i) dei giochi. Con quell'espressione si esprime anche il contenuto etico, morale e culturale del club. I soci sono tutte persone con un passato di impegno importante nello sport, siano essi stati atleti, tecnici, educatori, giornalisti, medici, dirigenti.