12 giugno 2021 - Panathlon Day

FESTEGGIAMENTI PER IL 70° DI FONDAZIONE


 
prev next

Il Panathlon Club di Como ha richiamato l’attenzione della città proiettando il logo celebrativo - ideato per rendere omaggio alla ricorrenza dei 70 anni del Panathlon Club di Venezia e del movimento panathletico internazionale – sulla ex ‘Casa del Fascio’ progettata dal grande architetto Giuseppe Terragni che,  ancora oggi, è ricordato per essere il maggiore esponente del Movimento Italiano di Architettura Razionale (MIAR).

L’opera di Terragni è in posizione strategica per la città  vicinissima al Teatro Sociale e al Duomo di Como che si trovano di fronte  e con Brunate, il paese arroccato sulla collina, che fa da sfondo all’architettura razionalista.
L’accensione è avvenuta la sera dell’
11 giugno - alla presenza di numerosi panathleti e del presidente Edoardo Ceriani -, e ripetuta il 12 e il 13. Un’occasione di prestigio e immagine che siamo orgogliosi di condividere con tutti i Club del mondo.


 

Convegno Distretto Italia, appuntamento sabato 12 giugno con inizio alle ore 15.00.

Ecco il Link per il collegamento su piattaforma Zoom

https://us02web.zoom.us/j/86082863067

Vi ricordiamo che la Diretta è visibile anche su Facebook sulla pagina Panathlon Planet.
https://www.facebook.com/panathlonplanet.it
 
e sul canale You Tube "Panathlon Distretto Italia"
https://youtu.be/c-5SICfbtl8




Il messaggio augurale del Presidente internazionale Pierre Zappelli collegandoti qui


Nell’ambito dei festeggiamenti dei “primi” settant’anni del Panathlon International, il Consiglio Internazionale ha inviato a tutti i Panathlon Club il Comunicato Stampa che, con piacere, diffondiamo.